La preparazione del pane artigianale è un lavoro molto complesso, ogni ingrediente deve essere selezionato con attenzione e lavorato per ottenere un risultato eccellente. Gli ingredienti di base del pane sono farina, acqua e lievito, tuttavia le tecniche artigianali per la preparazione dell’impasto del pane appartengono ad antiche tradizioni, da rispettare e osservare con la massima accuratezza.

Il pane artigianale del Polesine è l’espressione di una lunga storia ed è il simbolo di un territorio ricco di risorse agricole e naturali, un prodotto di qualità eccellente che viene preparato dal panificio Porzionato con metodi antichi e tramandati da una generazione all’altra.

L’intento del panificio è quello di portare avanti la tradizione del pane artigianale e dare valore all’agricoltura locale, utilizzando esclusivamente farine pregiate a chilometro zero. Per la produzione di un pane artigianale squisito e perfetto, il panificio ha istituito una collaborazione con i mulini situati nella zona, che ancora oggi lavorano con il metodo antico della macinatura a pietra.

Un’altra caratteristica che rende unico il pane artigianale del Polesine è la scelta, da parte del panificio, di lavorare adeguandosi al ritmo delle stagioni e rispettando il più possibile l’ambiente naturale.

Un pane prezioso prodotto interamente a mano

Il pane artigianale del panificio Porzionato viene lavorato a mano e confezionato con un packaging sostenibile, costituito da cartone riciclato e da materiali biologici e compostabili.

L’azienda ha scelto una modalità di lavoro mirata alla valorizzazione del proprio territorio e alla tutela dell’ambiente, impegnandosi a prestare la massima attenzione in ogni elemento, dalla scelta dei cereali migliori coltivati nella zona alle operazioni di confezionamento, effettuate con il minimo impatto ambientale.

Il panificio offre ai clienti un pane di qualità superiore, preparato con metodi artigianali provenienti dalle antiche tradizioni locali e rimaste invariate nel tempo.

Una gamma di prodotti preparati con cura e rispetto per l’ambiente

Il pane artigianale del Polesine è disponibile in diverse varianti, in grado di soddisfare ogni gusto e ogni esigenza, utilizzando farine della migliore qualità provenienti esclusivamente dai mulini della zona. Oltre al pane classico, è possibile scegliere tra un assortimento di pani speciali, con farine integrali di frumento, kamut e farro prodotto con i metodi dell’agricoltura biologica.