Per garantire la sicurezza domestica, oggi è indispensabile installare porte blindate. In questa brevissima guida che approfondisce l’argomento, è possibile scoprire quando bisogna installare una porta di questo tipo e soprattutto quali caratteristiche vanta rispetto a quelle normali.

Quando installare una porta blindata

La porta blindata del fabbro a Milano è il sistema migliore per garantire un ambiente sicuro. Se anche voi abitate in una zona ad alto rischio di furti e effrazioni con scasso, fareste bene a installare al più presto una porta blindata di ultima generazione che ha caratteristiche superiori alla media. In particolare, se abitate in una zona residenziale dove sono già state messe a punto delle rapine, fate molta attenzione perché i ladri possono replicare il colpo negli altri appartamenti. Anche se abitate ai piani alti, ricordate di chiudere la porta ma anche finestre e tapparelle per scongiurare questi rischi.

Alcune abitazioni hanno la porta di ingresso che dà direttamente all’esterno senza che vi sia un giro scale. Questa è una situazione ad alto rischio che mi chiede l’intervento del fabbro a Milano il quale installa una porta blindata di ultima azione di classe di sicurezza 4. È consigliabile evitare inserti in vetro che, per quanto possono essere belli ed esteticamente apprezzabili, rappresentano una possibilità per i topi di appartamento che cercano di entrare in casa.

Le caratteristiche di una porta blindata

Una porta blindata è realizzata con materiali solidi come acciaio zincato e ferro. Solo esternamente è rivestita con pannelli di legno per garantire un certo risultato estetico. In poche parole, questo è il miglior sistema per la sicurezza di casa perché i ladri non sono in grado di aprirla nemmeno con strumenti specifici per lo scasso come il piede di porco o addirittura il trapano. Le porte blindate di ultima generazione sono studiate appositamente per ridurre e eliminare ogni tentativo di scasso, compresi quelli più volenti come il bumping il quale prevede di inserire un pezzo di ferro nella serratura e spingerlo dentro con il martello fino a far saltare tutti i cilindri.