Il tema è un aspetto fondamentale dell’organizzazione matrimoni perché costituisce un filo conduttore che lega assieme tutti i vari aspetti gli sposi scelgono un tema in base alle loro passioni perciò c’è massima libertà. In questo breve articolo sono stati raccolti alcuni temi tra i più originali per dare qualche spunto utile ai futuri sposi che si trovano alle prese con l’organizzazione matrimoni.

1.     Il the o il caffè

Un’idea molto particolare per il tema del matrimonio può essere quella di scegliere il the e gli infusi. Oltre a nominare i tavoli al ricevimento con i nomi delle varietà di the o di caffè, si possono aggiungere foglie di the anche al bouquet e alle decorazioni floreali. Nel caso del caffè, i chicchi vanno inclusi nelle decorazioni.

2.     La musica classica

È fondamentale che il tema scelto per il matrimonio sia in grado

di rispecchiare le passioni degli sposi. Qualsiasi sia il tipo di musica preferita dagli sposi, potrebbe essere una buona idea per un tema. Chi ama la musica classica a prevedere delle decorazioni per i tavoli che includono anche gli spartiti per un tocco davvero di classe e originale.

3.     Il vintage

Le coppie che sono appassionati di vintage potrebbero sceglierla proprio come tema del matrimonio. Ultimamente, è un’idea piuttosto utilizzata che va declinata in base a una precisa decade. Speso si scelgono gli anni 50 e 60 ma nulla vieta di andare ancora più indietro nel tempo. Va da sé che dettagli quali l’automobile per arrivare in chiesa e gli abiti dovranno avere delle linee vintage, magari anche originali dell’epoca.

4.     Gli animali

Se i futuri sposi una vera passione gli animali come i cani o gatti, questo potrebbe essere il tema del matrimonio. Spesso anche i cani di della coppia vengono coinvolti nell’organizzazione matrimoni perché sono previsti degli outfit particolari anche per gli amici a quattro zampe. I nomi dei tavoli al ricevimento possono essere le specie di cani o gatti più popolari e belle.