Quando finalmente si avvicina il fatidico giorno della laurea, è indispensabile anche dedicare un po’ di energie all’organizzazione della festa che può tenersi lo stesso giorno della proclamazione oppure i festeggiamenti possono essere spostati a un altro momento. Ecco alcuni consigli per l’organizzazione come per esempio affidarsi al catering Roma.

Come scegliere la location

Nel momento in cui si avvicina l’importante traguardo della laurea, è indispensabile scegliere la location per la testa. Ci sono moltissime possibilità da prendere in considerazione e sarebbe molto bello festeggiare all’aperto. Ci sono diversi locali e Stati che hanno anche un posto all’aperto dove poter ospitare tutti gli invitati.

Il menù della festa di laurea

Durante una festa di laurea è indispensabile scegliere anche con attenzione che cosa servire amici parenti che sono intervenuti al party. In Molti decidono di affidarsi al catering Roma proprio parlare un buffet oppure un pranzo completo a domicilio.

Come devono essere le bomboniere

Chi si è appena laureato distribuisce delle bomboniere, nonostante molti dibattono sulla loro reale utilità. I confetti possono essere contenuti in un sacchetto o una scatolina che contiene anche un piccolo oggetto come la coccinella, il libro, una chiave, la cornucopia, la pergamena, etc. All’interno però l’usanza vuole che i confetti siano di colore rosso e in numero dispari.

Gli scherzi per la festa di laurea

È usanza che durante la festa di laurea, gli amici organizziamo degli scherzi per il neo dottore. Questa parte un po’ goliardica vivacizza il party, ma bisogna sempre ricordare di stare sul divertente ed evitare scherzi troppo eccessivi, soprattutto se il festeggiato non è una persona che sta allo scherzo. Per iniziare, potete fare uno scherzo telefonico e far credere che la laurea appena ricevuta non sia valida per colpa della mancata registrazione di un esame.

Un classico di tutte le feste di laurea è il cosiddetto papiro. Si tratta di una grande cartellone che racconta la storia di maniera leggera e scanzonata di chi si è appena laureato, aggiungendo aneddoti divertenti in rima.