Hai deciso di installare un condizionatore e vuoi un apparecchio dalle performance elevate? Possiedi già un condizionatore ed è arrivato il momento di sostituirlo? Il marchio Ariston, punto di riferimento in questo settore, ti offre una vasta possibilità di scelta, con la garanzia della massima qualità e affidabilità.

 

Il centro di vendita e installazione condizionatori Ariston Roma è a tua disposizione per offrirti un servizio eccellente sia nella scelta che nell’installazione e assistenza del tuo nuovo condizionatore. Tieni presente che un impianto di climatizzazione è da considerarsi un vero e proprio investimento, per tale ragione deve essere realizzato con estrema attenzione ad ogni particolare.

 

È importante scegliere l’apparecchio più adatto all’ambiente di destinazione sia per la potenza che per le eventuali funzioni aggiuntive. In un locale piuttosto umido, quale può essere un seminterrato, un box o un bagno privo di finestre, la soluzione ideale è l’installazione di un climatizzatore dotato di funzione deumidificante.

 

Un modello dotato invece di funzione riscaldante è invece perfetto per i periodi dell’anno in cui l’impianto di riscaldamento non è acceso, oppure per climatizzare anche in inverno una stanza priva di termosifoni.

 

Per installare un condizionatore, è necessario chiedere l’intervento di un tecnico abilitato: si raccomanda di evitare qualsiasi intervento fai da te. All’interno di un apparecchio di questo tipo si trova un circuito contenente gas refrigerante, ed è necessario prestare la massima attenzione che questo non venga disperso nell’ambiente. Per quanto marchi prestigiosi come Ariston prestino attenzione alle tematiche ambientali e utilizzino prodotti sostenibili, è comunque obbligatorio che installazione e manutenzione siano effettuati da tecnici esperti.

 

Pulizia dei filtri del condizionatore Ariston

 

I condizionatori Ariston sono dotati all’interno di filtri che rendono l’aria più pulita e salutare, eliminando agenti patogeni e allergeni. I tecnici del centro installazione Ariston sono a disposizione per pianificare gli interventi di manutenzione periodica del condizionatore, in base a quanto suggerito da produttore e al modello di riferimento.

 

Generalmente, la manutenzione e revisione di un condizionatore avviene almeno una volta all’anno, e comunque prima che il dispositivo funzioni a pieno regime, oppure una volta ogni sei mesi nel caso in cui si utilizzi anche come riscaldamento.