La blefaroplastica è un intervento di chirurgia plastica che ha lo scopo di ridurre e eliminare le borse sotto gli occhi. La cause di questo difetto estetico sono diversi, come spiegato di seguito.

Il passare degli anni

È abbastanza normale che con il passare del tempo si creino degli antiestetici rigonfiamenti sotto gli occhi. Con il passare degli anni, la zona degli occhi presenta pelle cadente, segni di espressione e anche rughe. Più passa il tempo, più lo sguardo appare stanco. La palpebra cadente è chiude l’occhio e aggiunge anni e anni di età al volto.

La stanchezza

La situazione delle borse e dei rigonfiamenti sotto agli occhi peggiora nel caso di stanchezza. Per colpa di poche ore di sonno, le borse si accentuato e possono apparire di colore scuro: tra il blu, nero e viola. La stanchezza è un fattore che peggiora l’aspetto dello sguardo, facendolo sembrare sempre meno fresco. Bisognerebbe dormire almeno 8 ore a notte ed evitare attività che stancano lo sguardo come stare molte ore davanti a schermi di pc, tablet, tv, smartphone. Ci sono delle soluzioni per sgonfiare le borse come bustine di camomilla, impacchi freddi e anche trucco ma la soluzione definitiva potrebbe essere rappresentata dal bisturi del chirurgo plastico.

Siti di vita errati

Comportamenti e stili di vita errati fanno parte del problema. Un eccesso di cibi grassi, spazzatura, fumo e alcol sono nemici giurati della bellezza. Al contrario, una buona idratazione, tante frutta e verdura fanno al differenza. Prendersi cura della pelle utilizzando prodotti specifici che idratino la pelle è sempre consigliabile.

Cause congenite

Purtroppo, bisogna anche considerare il fatto che delle bose accentuate sotto agli occhi possono avere una origine congenita. Significa che alcune persone hanno la sfortuna di avere fin dalla nascita delle occhiaie più pronunciate. Anche in giovane età dopo aver dormito bene, le borse sotto agli occhi sono comunque qui. A maggior ragione, la soluzione in questo caso è la blefaroplastica che risolve una volta per tutte questo difetto estetico.

Per info e / o prenotazioni, vai su www.blefaroplasticagenova.it