Rivolgersi al pronto intervento idraulico può essere necessario nel caso di problemi a riguardo  delle perdite di acqua degli elettrodomestici come ad esempio la lavastoviglie.

 

In caso di guasti comuni alla lavastoviglie, rivolgersi al pronto intervento idraulico si rivela un’ottima scelta. Nella cintura di Milano è possibile contare sui servizi offerti da un apposito idraulico Milano.

 

Possiamo però prevenire alcuni guasti comuni alla lavastoviglie adottando dei comportamenti preventivi a riguardo della sua pulizia accurata. Scopriamo come pulire da soli, con ingredienti che abbiamo a casa, la lavastoviglie.

 

L’aceto

 

Possiamo pulire l’interno della lavastoviglie con l‘aceto. Sarà sufficiente versare nell’eletrrodomestico un litro di aceto e far partire il ciclo completo a temperatura più alta.

 

Con l’aceto potremo inoltre togliere le macchie ostinate imbevendone un panno e lasciando agire per qualche minuto.

 

 

Il bicarbonato

 

Possiamo pulire la lavastoviglie con il bicarbonato. Possiamo aggiungere un cucchiaino di bicarbonato ad ogni ciclo di lavaggio della lavastoviglie.

 

Per la manutenzione dell’elettrodomestico possiamo versare 100 grammi di biacarbonato nella lavastoviglie e fare un ciclo a vuoto. Con il bicarbonato possiamo pulire anche le guarnizioni della lavastoviglie. Con il bicarbonato possiamo pulire anche le pareti interne dello strumento.

Il limone

 

Possiamo pulire la lavastoviglie con il limone. Questo agrume ha un incredibile potere sgrassante e igienizzante, elimina i cattivi odori ed è un detergente naturale.

 

Per una pulizia approfondita della lavastoviglie possiamo versare nel suo cestello un bicchiere di succo di limone e avviare un ciclo a vuoto a temperatura massima.

 

Pulire le parti esterne

 

Fino ad ora abbiamo visto per lo più come preservare la nostra lavastoviglie grazie a una sua pulizia accurata prevalenetemente interna.

 

Anche la parte esterna dell’elettrodomestico però non deve essere sottovalutata. Gli stessi elementi naturali che abbiamo citato ossia aceto, bicarbonato e limone, possono essere utili per detergere e lucidare la lavastoviglie dal di fuori.

 

Una soluzione di acqua e aceto o bicarbonato, può aiutare a rimuovere sporco e incrostazioni. Nel caso di una lavastoviglie non a incasso, bisogna pulire gli angoli e le parti ai lati con un panno imbevuto di acqua e limone o aceto.