Ci sono diversi per migliorare la sicurezza di casa e non temere di essere presi di mira dai ladri che vogliono introdursi nell’appartamento per sottrarre gli oggetti di valore. Ecco quindi consigli che possono esservi di enorme aiuto per incrementare il livello di sicurezza dell’appartamento.

Installare nuove porte blindante anche sul retro

Se ancora non lo avete fatto, dovreste al più presto installare una nuova porta blindata all’ingresso che è inviolabile. Questo capita perché le porte blindate sono studiate per resistere ad ogni tipo di attacco degli scassinatori. Sono realizzate in materiali molto resistenti come l’acciaio zincato e il ferro.

Non basta però che vi preoccupiate solo per la porta di ingresso poiché i ladri possono sfruttare anche altre vie secondarie. Per questa ragione dovreste installare porte blindate anche sul retro. I malviventi che trovano una porta blindata all’ingresso, cercano di introdursi dal garage, per esempio, e quindi va protetto adeguatamente.

Sostituire i vecchi infissi con modelli nuovi

Come già anticipato nel paragrafo precedente, I ladri cercano sempre delle vie secondarie di accesso, come possono essere le finestre delle abitazioni soprattutto quelle ai piani più bassi facili da raggiungere dal piano strada.

Per questa ragione, vi conviene installare al più presto infissi e serramenti più sicuri come quelli in PVC che si sono rivelati davvero molto validi. Sono, infatti, prodotti che non possono essere aperti dall’esterno nemmeno con strumenti specifici per lo scasso.

Inoltre, gli infissi in PVC sono resistenti alle intemperie, hanno un’estetica molto curata e costano poco.

Aggiungere un impianto di videosorveglianza e allarme

Un valido sistema per incrementare la sicurezza di casa vostra è installare un impianto di allarme che scatta ogni volta che percepisce uno movimento sospetto. Oggi gli impianti di allarme si installano in un attimo senza bisogno di eseguire lavori in muratura grazie alla connettività wireless.

Questo vuol dire che i sensori a porte e finestre si collegano tramite il segnale wireless e possono essere controllati anche da remoto.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.serramentiinpvcmilano.eu