Se anche tu stai cercando un climatizzatore d’aria, sappi che ci sono diversi modelli tra cui trovare quello che fa al caso tuo. Abbiamo deciso di spiegare nel dettaglio tutte le caratteristiche dei diversi modelli per aiutarti nella scelta. Continua a leggere questo breve approfondimento per saperne di più.

Quando scegliere il modello mono split

Il climatizzatore mono split ha solo un’uscita per l’aria fredda. Il tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma installa unicamente un corpo centrale da cui esca l’aria fredda. Questo modello fa per te se hai una casa di dimensioni piccole o caratterizzata da ampi spazi aperti come un loft o un open space. Altro vantaggio di questo modello è il prezzo poiché è quello che costa di meno sul mercato.

Quando conviene il modello multi split

Il modello multi split è la soluzione che fa al caso tuo quando devi raffrescare un ambiente di grandi dimensioni che ah diverse pareti divisorie. Per garantire un circolo omogeno del getto di aria fredda, considera questa soluzione che prevede più bocchette che immettono l’aria raffreddata dal sistema. L’aria fredda è molto pesante e per una temperatura omogena senza zone più calde, questo modello è l’ideale. È la soluzione che fa per te anche se la tua casa è su due piani. Il tecnico della manutenzione e assistenza climatizzatori a Roma installa le bocchette in varie zone della casa per diffondere l’aria fredda ma tieni presente che, ovviamente, questo modello richiede qualche lavoro di installazione in più e risulta più costoso, ma ne vale sicuramente la pana.

Quando sceglierlo con pompa di calore

Infine, esistono anche climatizzatore d’aria con pompa di calore. Si tratta di elettrodomestici che ha una funzione in più che ti permette di utilizzarlo anche durante la stagione fredda. La pompa di calore introduce ari calda che può esserti di grande aiuto se abiti in posti freddi e se il tuo sistema di riscaldamento non è particolarmente efficiente.