Le serrande Roma elettriche e motorizzate sono dei sistemi oggi molto usati poiché hanno vantaggi in più rispetto a quelle di tipo tradizionale. Vediamo subito di capire quali sono questi benefici che stringono moltissime persone a automatizzare la serranda del negozio ma anche gli avvolgibili di casa.

  • Nessuna perdita di tempo

Uno dei principali vantaggi nell’avere una serranda motorizzata sta nella velocità di apertura e chiusura. Chi ha una serranda classica, sa che al mattino e alla sera deve perdere un po’ di tempo per aprire e chiudere tutto quanto. Potrebbe sembrare cosa da poco, ma chiunque impiega un po’ di tempo per tali operazioni. Chi installa una serranda elettrica per il negozio o gli avvolgibili motorizzati a casa, non spreca più tempo inutile.

  • Più sicura

Un altro aspetto che molti trascurano quando si parla di avvolgibili e serrande Roma automatizzate riguarda invece la sicurezza. Moltissimi si preoccupano costantemente di subire un’effrazione e un furto con scasso senza però prendere in considerazione tutte le soluzioni migliori presenti sul mercato. Infatti, vale la pena installare il prima possibile una serranda automatizzata per aumentare anche la sicurezza. In pochi sono a conoscenza del fatto che un avvolgibile motorizzato è più sicuro perché è più difficile da aprire dall’esterno con la forza o anche con strumenti per lo scasso. Grazie all’elettrofreno non si riesce a sbloccare la serranda o l’avvolgibile che protegge meglio il negozio o le quattro mura domestiche.

  • Meno fatica

Gli avvolgibili e serrande Roma motorizzate o elettriche sono dei prodotti ottimi anche sotto altri punti di vista a cui molti non pensano di primo acchito. Chi installa sistemi automatizzati fa anche meno fatica nelle normali operazioni di apertura e chiusura. È un aspetto importante soprattutto per quelle persone che soffrono di mal di schiena oppure hanno un’età avanzata. Da oggi non si proprio alcuna fatica perché la serranda si apre da sola senza doverla alzare di peso o utilizzare la corda che fa scendere o salire l’avvolgibile.