Oggi ci sono moltissimi stili per arredare in modo gli interni di casa. La scelta dello stile dipende da moltissimi fattori, come per esempio la personalità e il gusto di chi ci abita. Infatti, anche tramite l’arredamento possibile mostrare la propria personalità, gli interessi, le passioni a chiunque entri in una stanza.

Che cos’è il modernariato

Quando si parla di modernariato, si fa riferimento a stile di arredo si compone di mobili realizzati dal 1920 al 1990 circa. La caratteristica principale di questi arredi è il loro design. Infatti, si può dire che I mobili design retrò sono modernariato. Grazie alle loro linee e ai materiali utilizzati, questi arredi rispondono gusto moderno di chi è alla ricerca dei pezzi particolari. Infatti, Questi arredi possono sembrare fatti più di recente rispetto a quello che sono in realtà. La crescente attenzione nel secolo scorso verso il design ha reso possibile la tentazione di questi arredi di grande impatto.

Spesso i mobili di modernariato sono pezzi originali che si possono trovare Durante uno sgombero appartamenti a Verona ma anche nei negozi specializzati, on-line e nei mercatini.

Attenzione a non confonderlo

Purtroppo, spesso il modernariato è uno stile di arredo che viene confuso con altri. In particolare, ci sono delle solitudini che creano confusione soprattutto con gli stili di arredo vintage e di antiquariato. È importante capire che si tratta di soluzioni molto diverse tra di loro. Infatti, un arredo vintage si compone di elementi comici che si identificano molto facilmente con una determinata epoca. Infatti, chi osserva con pezzo di arredo vintage, capisce subito di che cosa si tratta. Di solito, gli arredi vintage possono anche essere riproduzioni e non per forza originali.

Quando si parla di antiquariato, invece, si fa riferimento a un arredo che si compone di mobili originali realizzati prima del 1900. Arredo particolare per le persone che occhio clinico nello scegliere i mobili che devono provenire comunque dalla stessa epoca altrimenti si crea un mix disorientante.