In questo breve guida puoi scoprire perché oggi sempre più persone dicono che acquistare un’automobile non conviene.

Un alto costo di acquisto

Per avere un’automobile nuova, devi sborsare una cifra per nulla bassa. Il costo dell’automobile nuova è molto alto. anche beneficiando di bonus per la rottamazione del vecchio veicolo o anche incentivi statali per l’acquisto di veicoli meno inquinati. Il costo dell’acquisto resta alto, talmente alto che molti non possono permetterselo. Per acquistare un veicolo, molti sono costretti a chiedere un prestito in banca. Alcuni rendono l’automobile pagando le rate alla finanziaria della concessionaria che però, a ben guardare, hanno tassi di interesse molto più alti del mercato.

La copertura assicurativa

Oltre ai costi dell’automobile, ci sono poi alti costi fissi da sostenere periodicamente. Per iniziare, per circolare devi sempre avere una copertura assicurativa. In particolare, all’inizio è molto costosa. Se per caso fai un incidente, la copertura assicurativa si alza. Puoi provare a cercare assicurazioni online ma non hai la stessa assistenza in caso di problemi. Insomma, o paghi molto o paghi meno ma è evidente che devi aprire il portafoglio in continuazione.

Il bollo auto

Un altro costo che devie sostenere è il bollo auto. Si tratta di una vera e propria tassa per il solo possesso di un veicolo. È una tassa che esiste solo nel nostro Paese che si somma agli altri costi. Possedere un’automobile è molto costoso anche per questo. Per tale motivo, sempre meno persone decidono di avere un’automobile di proprietà dato che è tanto sconvenienti proprio per gli altissimi costi da sostenere.

Le revisioni periodiche

I costi non sono finiti; l’automobile va portata dal meccanico per le revisioni periodiche. Non si tratta solo delle riparazioni in caso di incidente ma di revisioni che garantiscono il buon funzionamento dell’automobile. Sono altri costi che vanno a sommarsi alla lunga lista. Invece, chi preferisce un noleggio auto a lungo termine che ha un enorme punto di forza, cioè una rata tutto incluso.

Per prendere subito un appuntamento, clicca qui www.noleggioauto-lungotermine.it