Nel momento in cui siete alle prese con le operazioni per cambiare casa, sappiate che ci sono diversi contenitori che potete utilizzare per organizzare al meglio le vostre cose. Forse non tutti sanno che ci sono diversi tipi di contenitori che vi possono tornare utili durante i traslochi, come spiegato di seguito.

Gli scatoloni di cartone

In tutti i traslochi che si possano definire tale, non possono mai mancare gli scatoloni di cartone tripla onda. Sono contenitori molto validi che si possono usare e sfruttare in tani modi diversi per portare via tutte le cose dalle varie stanze.

Ricordate di usare contenitori di dimensioni medie e piccole per evitare di ritrovarvi con scatoloni troppo grandi e pesanti. Gli scatoloni vanno sempre e comunque montati con del nastro adesivo per pacchi. È un gravissimo errore lasciare gli scatoloni aperti, per magari guardarci dentro e rimestare in un secondo momento. Se lo scatolone resta aperto, può succedere che si ribalti durante il trasporto.

Le cassettine dell’ortofrutta

Spesso capita di richiedere un noleggio furgoni Roma per trasportare oggetti contenuti in cassettine di plastica proprio come quelle che si usano abitualmente all’ortofrutta. Si tratta di contenitori molto validi che possono tornare utili in tanti modi diversi per raccogliere diversi oggetti. Sono molto comode perché resistenti grazie al materiale utilizzato. Sono presenti anche in diverso formato con fondo più o meno profondo affinché si possano caricare con oggetti diversi. Hanno maniglie laterali che facilitano lo spostamento. Inoltre, si impilano una sull’altra, aiutando quindi a ottimizzare lo spazio a disposizione sul furgone per i traslochi.

Contenitori in plastica

Ci sono persone che trovano di aiuto avere a disposizione anche altri tipi di contenitori per organizzare gli oggetti da portare presso la casa nuova. Spesso capita di richiedere il noleggio furgoni Roma per traportare dei contenitori ermetici in plastica con coperchio. Son odei contenitori e organizzatori che molti usano per fare i cambi degli armadi ma che possono esser utili anche per organizzare scaffalature, dispense e similari.