Tantissime persone ancora non si rendono conto che quando arriva il momento di traslocare significa spostare tutte le cose che ci sono attualmente nell’appartamento E non solo si contano anche gli ambienti di servizio come cantine, Soffitte e box auto. Per questa ragione, uno dei consigli principali che viene dato alle prese con il trasloco è fare ordine. Tanti però non capiscono concreta concretamente come si possa fare perciò abbiamo pensato fosse utile fare qualche esempio.

Il decluttering dell’armadio

Prende il nome di decluttering l’operazione per fare un po’ di ordine nell’armadio. È sicuramente vero che il guardaroba è piuttosto problematico da organizzare e traslocare. Richiede molto tempo soprattutto per tutte le persone che hanno molti vestiti. Tuttavia, è innegabile che ogni persona abbia nell’armadio un sacco di vestiti che effettivamente non mette più. Sono proprio questi che vanno eliminati per snellire il lavoro.

Bisogna svuotare completamente l’armadio da cima a fondo e domandarsi Per ogni capo Se lo si sta indossando oppure no. Arrivato il momento di mettere da parte i sentimentalismi perché spesso tante persone tengono un abito perché ricorda qualcosa o semplicemente perché sperano di rientrarci una volta finita chissà quale dieta. Gli abiti bistrattati possono essere regalati alle associazioni che li raccolgono. Un modo per tagliare con il passato e ricominciare da capo, oltre che per andare a fare shopping.

Ordinare la libreria

Anche la libreria spesso può essere ridotta in vista del trasloco. Vedere un peccato buttare via i libri perciò tutti quelli che non servono più possono essere donati alla più vicina biblioteca o a un complesso scolastico.

Fare un giro in discarica

Come detto prima, moltissimi oggetti conservati soprattutto nelle pertinenze come cantine e box auto, sono del tutto inutili, della vera è propria immondizia. Prima del trasloco bisognerebbe fare un giro in discarica perché buttare via tutto quello che non serve, evitando di portarselo dietro nella nuova abitazione.

Per avere subito ulteriori dettagli, fai click su www.traslochi-roma.eu