Ci sono diversi modelli di avvolgibili e serrande a Roma che dovresti conoscere meglio per trovare la soluzione che fa al caso tuo. Se hai un esercizio commerciale, un negozio o sei semplicemente curioso, continua a leggere questa breve guida che approfondisce l’argomento. Se sei indeciso su quale sia al serranda migliore per te e le tue esigenze, questa guida pratica aiuta a fare chiarezza e scegliere con cognizione di causa.

La serranda a maglia

Una delle serrande a Roma che potrebbe fare al tuo caso è quella cosiddetta a maglia. Si tratta di un avvolgibile formato da elementi maglie di metallo che formano un disegno particolare. Esistono anche quelle realizzate in metallo tubolare che formano un disegno a rettangoli. In ambe due i casi, la serranda ha il grande vantaggio di proteggere il negozio permettendo la visuale della vetrina. Può esser importante lasciare la vetrina ben visibile anche durante gli orari di chiusura perché puoi attirare qualche potenziale cliente.

La serranda di sicurezza

Se invece sei in cerca di qualcosa di molto sicuro, allora quello che fa al caso tuo è la serranda di sicurezza. Questo particolare modello è detto anche cieco perché, purtroppo, non permette di vedere i prodotti esposti in vetrina durante gli orari di chiusura. Resta però l’alternativa più sicura che ci sia in assoluto poiché è composta da elementi unici pieni che proteggono meglio l’esercizio commerciale. È impossibile che al vetrina venga infranta perché non c’è spazio per inserire oggetti per lo scasso o contundenti.

La soluzione microforata

Tra le serrande a Roma che dovresti conoscere meglio c’è anche quella microforata. Si tratta di una via di mezzo tra le due precedenti che minimizza i punti deboli di entrambe e prende i benefici di entrambe, infatti, la serranda con i piccoli fori consente di vedere i prodotti esposti in vetrina ma la protegge anche molto bene perché non c’è spazio per oggetti per lo scasso o contundenti. I micro fori sulla superfice danno un effetto molto valido soprattutto se curi l’illuminazione.