In questi ultimi anni si fa molto parlare di carbossiterapia, anche se in realtà si tratta di una tecnica nota da quasi un secolo. Inizialmente, questo tipo di trattamento era riservato alla risoluzione di alcuni problemi di salute specifici, e soprattutto ai disturbi causati da una microcircolazione scarsa e insufficiente.

 

Grazie all’iniezione di anidride carbonica sottocute, era possibile contrastare disagi molto diffusi come l’insufficienza venosa e le ulcere provocate appunto da una circolazione anomala.

 

Tuttavia, fin da subito erano stati evidenziati gli effetti benefici della carbossiterapia anche a livello estetico, in quanto il trattamento rendeva la pelle più elastica e giovane, eliminando parecchi segni di invecchiamento e ossidazione dei tessuti.

 

Nel corso degli anni, la carbossiterapia si è evoluta continuamente, ed oggi è considerata uno dei trattamenti antiaging più apprezzati e utilizzati, spesso preferito dalle star dello spettacolo e del cinema, sempre alla ricerca di un sistema per conservare a lungo una bellezza naturale.

 

Iniettare l’anidride carbonica sotto la pelle è infatti utile per stimolare la circolazione locale e il drenaggio dei liquidi, favorire l’eliminazione delle scorie e migliorare il metabolismo cellulare, con l’ulteriore risultato di un rallentamento dei processi di ossidazione e, di conseguenza, di un eccellente effetto antiaging.

 

La carbossiterapia a Milano viene praticata da professionisti qualificati, a perfetta conoscenza della tecnica, utilizzando strumenti sofisticati e moderni, per garantire la minima invasività e un risultato sicuro, in base alle proprie esigenze personali, a vantaggio non solo dell’estetica ma anche del benessere e della salute.

 

Le principali indicazioni per la carbossiterapia

 

Attualmente si consiglia di sottoporsi alla carbossiterapia soprattutto per rispondere ad esigenze di tipo estetico, dovute alla presenza di smagliature, cellulite, macchie e altri problemi causati dall’invecchiamento cellulare e da una circolazione locale scarsa.

 

Ovviamente, andando a stimolare appunto la circolazione e il drenaggio dei liquidi, è possibile ottenere risultati eccellenti anche sotto l’aspetto della salute e del benessere, eliminando numerosi fastidi dovuti proprio ad una circolazione locale ridotta, quali possono essere l’insufficienza venosa e le ulcere.

 

Con la carbossiterapia si possono trattare senza problemi diverse parti del corpo, compreso il viso, il collo e la zona del contorno occhi.